anta_immagine_articolo-mailchimp-remarketing

Mailchimp verso la comunicazione integrata

Dando la possibilità di creare annunci per la rete Display Google, per Facebook e per Instagram, Mailchimp offre tutto ciò che serve per realizzare campagne integrate.

Referral spam google analytics

Come eliminare il traffico spam in Google Analytics

Scopri come individuare il traffico spam in Google Analytics: segui la nostra guida per eliminare i ghost referral e i crawler spam dai tuoi report.

Parole chiave negative per le campagne pay per click

AdWords: le parole chiave negative che non possono mancare nella tua campagna PPC

Le parole chiave a corrispondenza inversa sono indispensabili per il successo di una campagna Pay Per Click. Scopri l’elenco delle keyword negative comuni alla maggior parte degli account AdWords.

anta_immagine_articolo-google-post

I Google Post: una nuova vetrina all’interno di Google

Che cosa sono i Google Post? Scopri la vetrina virtuale utile per promuovere prodotti, servizi o eventi nella scheda della propria attività di Google My Business.

anta_immagine_articolo_social_emoji

Emoji e Facebook Ads: l’accoppiata perfetta per migliorare i tuoi risultati.

Gli emoji sono utili al business delle piccole aziende? Abbiamo voluto verificare la loro utilità ed efficacia eseguendo degli A/B test su Facebook per la nostra comunicazione interna.

social-non-chiudono-per-ferie

I Social non “chiudono per ferie” ma vanno in vacanza con i tuoi fans.

Per molte aziende italiane "Agosto" è sinonimo di ferie, un po’ di meritato riposo fa di certo bene, ma per la comunicazione social "andare in vacanza" è un bene o un male? Non comunicare per un intero mese può generare effetti negativi a livello di brand awareness anche nel lungo periodo.

mailchimp-differenza-gruppi-segmenti

Gruppi e segmenti di Mailchimp: qual è la differenza?

Grazie ai gruppi e ai segmenti, Mailchimp permette di organizzare i propri contatti in modo strategico per ottimizzare la propria strategia di email marketing. Ma qual è la differenza tra gruppi e segmenti? In questo articolo cerchiamo di approfondire un tema ancora poco chiaro agli utenti di Mailchimp.

anta_immagine_articolo-all-natural

And the winner is… All Natural

Il video All Natural realizzato per Prodotti Stella - Ingredients for Artisanal Gelato con la regia di Barbara Zonzin, ha vinto il premio Pink Lady Food Photographer of the Year Award nella categoria "People's Choice".

anta_immagine_articolo-pesce-aprile

Ma davvero? No, pesce d’aprile!

Dalla pianta di spaghetti al traduttore per cani, dal Big Ben in digitale ai Minions in Gmail: i 10 scherzi e pesci d’aprile più bizzarri e divertenti di tutti i tempi.

Visual articolo eventi fieristici e comunicazione integrata

Eventi Fieristici e Comunicazione Integrata.
Una combinazione che premia.

Scopri le 6 regole da tenere in considerazione per ottenere dei risultati di rilievo con la comunicazione integrata legata alla promozione di un evento. Per ogni regola mostriamo i risultati raggiunti con Prodotti Stella in occasione del Sigep 2017.

Visual articolo Google Amp

Google AMP: cosa sono e a cosa servono

Negli ultimi anni si è diffuso un nuovo modo di approcciarsi al web design che capovolge completamente il flusso di lavoro a cui designer e sviluppatori erano abituati. Le pagine vengono pensate, progettate e ottimizzate per la loro fruizione tramite dispositivi mobili e successivamente estese per il desktop.

Visual articolo Instagram Business

Instagram Business: è utile per le aziende?

Instagram Business, lanciato in America, è divenuto da alcuni mesi una realtà anche in Italia. Molti ne hanno sentito parlare, alcuni lo hanno provato ma pochi si sono espressi finora sulla sua utilità o meno per i fini aziendali. Ecco il nostro feedback dopo averlo testato per clienti di diversi settori.

Visual articolo Google My Business, Google Places, Google+ Local

Google My Business, Google Places, Google+ Local: facciamo chiarezza!

Google My Business, Google Places, Google+ Local e Google+ Business sono sicuramente funzioni di cui si fa un gran parlare. Facciamo chiarezza su questo tema visto che sono sempre di più i clienti che ci chiedono informazioni a riguardo.

Visual articolo Facebook post multi-lingua

Facebook introduce i Post multi-lingua per la Global audience.

Sono sempre di più le aziende italiane che lavorano con un target internazionale. Strumento fondamentale per loro sono i post multilingua di Facebook, introdotti con l’ultimo aggiornamento. Scopri come usarli al meglio per il tuo business.

Visual articolo vendite ecommerce nelle festività

Un Natale tutto on-line: l’aumento delle vendite ecommerce nelle festività 2015

Il 2015 come gli esperti ipotizzavano è l’anno degli acquisti on-line, infatti grazie ai siti di e-commerce responsive e la possibilità di utilizzarli tramite smathphone, gli acquisti via web hanno avuto un incremento del 15% rispetto al 2014.

Visual articolo recensione libro

Recensione del libro: La pubblicità su Facebook di Alessandro Sportelli

Uno dei libri di riferimento per l’anno 2015 sul tema Facebook Advertising è stato sicuramente quello di Alessandro Sportelli, intitolato: “La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano”. Ad esso dedichiamo una nostra recensione.

Visual articolo pubblicità tradizionale e online

Pubblicità Tradizionale o Pubblicità Online: chi vince?

Il grande dilemma che si pone l’Amleto della società 2.0 è: pubblicità online o pubblicità tradizionale? Se anche voi vi state chiedendo chi vincerà tra le due, continuate a leggere l’articolo e lo scoprirete.

Visual articolo Facebook Ads

La pubblicità su Facebook serve? Risultati e numeri.

Facebook ADS è l’ormai noto “sistema di inserzioni a pagamento”, utilizzato dalle aziende e dai professionisti per fare pubblicità su questo canale. In questo articolo parliamo di numeri, perché sono i numeri che contano per le PMI.

Visual articolo Facebook ID scraping

Facebook ID scraping: gli strumenti, i pericoli.

Facebook ID scraping è l’attività con cui si raccolgono gli ID degli utenti Facebook (che per esempio sono attivi in una pagina, o hanno messo il like a un post ecc.) per targetizzarli poi in una campagna di advertising.

Visual articolo Twitter e Festival di Sanremo

#Sanremo2015 su Twitter: un’àncora di salvezza per il Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo mi ha sempre affascinato. Non per la manifestazione in sé, ma per il potere che ha di far parlare di sè, di essere sulla bocca di milioni di italiani ogni anno…

Visual articolo recensione libro

Recensione del libro Everybody writes di Ann Handley

All’inizio di settembre è uscito il nuovo libro di Ann Handley, Chief Content Officer di MarketingProfs e co-autrice del best seller “Content Rules”…

Visual articolo psicologia dei colori nel logo design

La psicologia dei colori nel logo design

Chiudete gli occhi e immaginate il colore del logo Twitter. Siamo sicuri che, con delle differenze minime, ognuno di voi ha immaginato la stessa tinta del famoso uccellino social.
Il colore determina per l’80% la riconoscibilità di un marchio…

Visual articolo Hootsuite

Se Tony Stark fosse un social media manager, la sua armatura sarebbe Hootsuite

Hootsuite è una piattaforma per la gestione dei social network che funziona sul browser o su mobile (per iPhone e Android)…

Visual articolo tendenze web design

5 tendenze del web design che non puoi non considerare per il tuo sito

Vuoi sapere se il tuo sito è al passo coi tempi? Leggi le tendenze del momento…

Visual articolo Twitter Ads

Twitter ads per le PMI: il nuovo strumento per la pubblicità su Twitter, finalmente in Italia

Il 4 settembre, Twitter rende disponibili gli strumenti di advertising per le PMI attraverso un annuncio sul blog ufficiale…

Visual articolo gioiellerie e Facebook

6 buoni motivi per lavorare con Facebook se sei nel mondo della gioielleria

Questa settimana il mondo dei gioielli è in fermento. Vicenzaoro Fall inizia domani: nuovi trend e collezioni…

Visual articolo nuovo look Antartika

Antartika si rifà il look e punta in alto. Insieme a Voi.

Quando siamo nati, nell’ottobre del 2000, non avendo un portfolio di lavori da mostrare, sentivamo fortemente l’esigenza di…