S.E.O.

Posizionamento su Google: avere un sito ben posizionato per parole chiave rilevanti per il proprio target.

Il posizionamento organico su Google comprende una serie di interventi sul sito web e alcune azioni specifiche per migliorare l’autorevolezza del sito agli occhi del motore di ricerca.

Per posizionare al meglio una pagina o un sito internet serve una chiara definizione della strategia e del processo, che si articola in varie attività:

 

  • definizione degli obiettivi di posizionamento e individuazione della target audience;
  • scelta delle giuste keyword di ricerca per le quali si vuole essere visibili (la valutazione va fatta in termini di efficacia e probabilità di conversione, rapportate alla competitività e alla popolarità della chiave di ricerca);
  • ottimizzazione dei contenuti e sviluppo di un’architettura delle informazioni tale da consentire ai motori di ricerca di trovare i contenuti e mostrarli a chi li cerca;
  • attività di link building per aumentare il numero di backlink del sito web;
  • monitoraggio dei risultati.

Un buon posizionamento su Google, consente di aumentare l’esposizione a clienti e potenziali clienti, consentendo loro di accedere al sito dopo aver fatto una ricerca correlata al specifico settore o prodotto.

Strategie SEO per il posizionamento su Google