Social Media Marketing

Realizziamo piani strategici di Social Media Marketing per dare una marcia in più alla tua brand awareness, aiutandoti ad individuare nuovi contatti e a rafforzare l’interazione con i clienti

I social network sono luoghi di incontro e di conversazione. Qui le persone si scambiano opinioni, cercano informazioni e momenti di svago, ritrovano vecchi amici e ne incontrano di nuovi, per condividere con loro passioni ed obiettivi.

Studiando un piano di social media marketing, la tua azienda ha la possibilità di entrare maggiormente in contatto con il suo pubblico. I social network favoriscono infatti una relazione 1:1, ricca di risvolti positivi per il tuo business:

  • l’utente sarà gratificato dalla possibilità di essere parte attiva di un’interazione che ha scelto
  • il tuo brand aumenterà la propria awareness e guadagnerà feedback con cui poter migliorare la sua strategia di Marketing futura.

Intercettare, stimolare ed entrare a far parte di dialoghi, commenti e recensioni sul prodotto non solo ti aiuterà a raccogliere informazioni utili per il tuo business, ma offrirà anche alla tua azienda un modo nuovo di gestire il proprio customer care.

Capire come creare contenuti per dare il via a conversazioni che aggiungano valore (e non rumore) all’esperienza utente non è semplice. Per portare i contenuti ad un’alta viralità e per fidelizzare i nuovi clienti serve un piano strategico studiato ad hoc che unisca una buona dose di creatività ad una forte capacità analitica.

Ti assicuriamo un servizio di Social Media Marketing completo che comprende:

  • Analisi del mercato e dei competitors con pianificazione di un piano strategico di comunicazione social
  • Realizzazione mensile di piani editoriali in linea con le esigenze della tua azienda e del suo settore di appartenenza
  • Attività di community management e di mediazione tra le istanze del tuo brand e quelle dei tuoi fans
  • Analisi dell’engagement ottenuto per una continua e costante ottimizzazione dei risultati
Realizzazione piani di social media marketing