metodi per scrivere in ottica seo

Articoli SEO: come scrivere contenuti efficaci

La scrittura di articoli SEO consente di migliorare la visibilità del sito, generare nuovo traffico organico, aumentare l’autorevolezza del brand e incrementare le conversioni online. Scopri come realizzare un contenuto blog in modo SEO-friendly.

Nella testa del cliente – i bias cognitivi da conoscere per il marketing

Studiare il modo in cui il nostro cervello prende decisioni può rivelarsi utilissimo per guadagnare prospect e nuovi clienti.

È online il nuovo sito nuvolaworld.com

Abbiamo sviluppato il nuovo sito di nuvolaworld.com per il pubblico estero. Scoprine la caratteristiche e il concept in questo articolo.

News e Blog non sono la stessa cosa

News e Blog sono due sezioni distinte di un sito web. Possono sembrare simili ma hanno due scopi ben differenti. Vediamo insieme le caratteristiche di ognuna per scoprire su cosa investire nel proprio progetto web.

correlazione tra web design e performance siti web

Bad Web Design: cause ed effetti di un Web Design inadeguato

La progettazione poco efficace di un sito web incide notevolmente non solo sulle prestazioni di caricamento ma anche su SEO, UX ed advertising. Scopri le principali scelte di Web Design a cui prestare attenzione in relazione alle performance web.

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Footer: cos’è e come ottimizzarlo per il tuo sito web

Il footer è un elemento spesso sottovalutato ma la sua ottimizzazione può portare benefici in ottica S.E.O. e un miglioramento dell’esperienza di navigazione.

pagine sessione inferiori 1 google analytics

Pagine/sessione inferiori a 1 in Google Analytics: cosa significa?

Il tuo Analytics registra un numero di pagine per sessione inferiore a 1? Questo dato potrebbe indicare che il tracciamento non è stato implementato correttamente. Vediamo insieme come risolvere questo problema.

Copertina best practise per articoli di blog efficaci - finestra browser con articolo di blog generica

Best Practices per articoli di Blog efficaci

Per inserire un contenuto sul web non basta scrivere il testo e scegliere un’immagine rappresentativa: bisogna gestire anche i paragrafi, i link, scegliere il titolo. Vediamo insieme come gestire tutti questi aspetti.

#Hashtag – Come utilizzarli in modo corretto?

A cosa servono? Dove utilizzarli? In che misura? Scopri tutto ciò che ti serve sapere su questo importante strumento digital.

comunicazione web digital marketing business etiquette

Digital Bon Ton – Galateo della comunicazione online

Quali sono le buone maniere da seguire nella comunicazione in ambito digital? Scopri le regole della business etiquette.

restyling del sito web come e quando farlo

Restyling del sito web: the SEO way

Un sito web non può durare in eterno (purtroppo): scopri perché e quando è necessario valutare un rifacimento del sito in ottica SEO.

pubblicità youtube ads formati annunci e obiettivi

Pubblicità con YouTube Ads: formati di annunci e obiettivi di marketing

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi, YouTube è il canale ideale per far conoscere il tuo brand a nuovi potenziali clienti. Scopri come funziona la pubblicità su YouTube e quali sono i principali formati di annunci video disponibili.

Instagram SEO – Ottimizza il tuo profilo per renderlo più visibile!

Non solo contenuti di qualità: scopri come ottimizzare la tua pagina Instagram per essere visibile e generare conversioni.

UX Writing – come scrivere microtesti efficaci

I microtesti all’interno del web sono quelle piccole frasi che guidano l’utente nella navigazione di una interfaccia digitale. Ne fanno parte le call to action, le etichette dei form, i messaggi di errore, le pagine 404 ecc.
Scopriamo insieme come scriverle in maniera più attenta.

Sicurezza sui Social: come proteggere il tuo Account Facebook

Una guida pratica per mettere in sicurezza il tuo account Facebook da tentativi di furti e frodi.

Le nuove linee guida per l’uso dei cookie in Italia dal 10 Gennaio 2022

Maggior controllo dei consensi, aggiornamento del cookie banner e nuovi divieti: scopri le nuove linee guida per l’uso dei cookie in Italia valide dal 10 Gennaio 2022.

Jamstack: ovvero, perchè il mio sito è più Svelte del tuo

Jamstack è un'architettura di siti e applicazioni web emergente che porta a grandi vantaggi ma che ha anche delle contro-indicazioni. Scopri quali sono, come scegliere e se è l'opzione corretta per il tuo sito.

Digital Marketing Audit:
cos’è e perché farlo subito

Il Digital Marketing Audit è un documento redatto da professionisti di web marketing; si tratta di un ragionamento personalizzato ed approfondito su brand, obiettivi e canali di comunicazione della tua azienda.

SEO in Youtube: come farsi conoscere sulla piattaforma (e non solo)

Farsi conoscere su YouTube è un’opportunità per le aziende. Per quale motivo? YouTube è il secondo motore di ricerca più usato dopo Google e il secondo social network più diffuso dopo Facebook. Scopri com’è possibile far conoscere la tua azienda grazie ad una strategia di ottimizzazione SEO.

4×100: perfect score secondo Google

La valutazione ottenuta con web.dev/measure è importante per il tuo sito web e correlata con il fatturato che genera.

facebook like fan base followers

Aumentare i fan su Facebook: quanto contano davvero i like?

Ottenere nuovi “Mi Piace” può rivelarsi utile se lavori con Facebook. Ma attenzione a non trasformare i like nel fine ultimo della tua strategia social.

Guida a Google Page Experience e Core Web Vitals

Da giugno 2021, l'algoritmo di ranking su Google inizia a premiare le pagine con il più alto livello di User Experience, grazie all'introduzione di 3 nuove metriche incentrate sulle performance di un sito web. Scopri cos’è il Google Page Experience Update e cosa sono i Core Web Vitals.

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Google Ads e obiettivi di marketing: scegli la campagna giusta

Vorresti promuovere il tuo brand tramite Google Ads ma non sei sicuro di quale tipo di campagna sia più adatto a te? Vediamo insieme cosa scegliere in base al tuo obiettivo di marketing.

Perché dovresti sponsorizzare i tuoi post su Facebook?

La copertura organica dei post su Facebook è sempre meno efficace. Ma una soluzione c’è: sponsorizzare i propri contenuti a pagamento.

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Google Analytics 4: ecco perché implementarlo ora

È arrivato Google Analytics 4 (GA4): vediamo insieme le principali differenze rispetto alla vecchia versione e i motivi per cui dovresti iniziare ad implementare ora GA4 nel tuo sito web.

Cosa significano le Emoji – orientarsi in un mare di faccine 😎

Imparare a utilizzare correttamente le emoji può aiutarti a migliorare le tue performance digitali e a rendere la tua comunicazione più web-friendly.

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Traffico Diretto in Google Analytics: lo conosci davvero?

Cos'è il traffico diretto in Google Analytics? Si tratta davvero solo di utenti che già conoscono il tuo brand? Scopri quali sono i casi più comuni in cui una visita al sito viene attribuita a questo canale.

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Il tuo telefono ti ascolta?

Non proprio. Ecco come fanno Facebook, Google e altri social a scegliere gli annunci migliori per te, senza alcun bisogno di accedere al tuo microfono.

iOS 14.5 e Facebook Ads: cosa sta succedendo? Una spiegazione facile

Che cos'è iOS 14.5? E in che modo influisce sulle Facebook Ads? Ecco una spiegazione semplice e completa per fare chiarezza.

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Google Search Console: guida all’analisi di un sito web

Cerchi un modo per analizzare la visibilità e le prestazioni del tuo sito web su Google? Leggi la nostra guida e scopri come farlo con Search Console, lo strumento gratuito offerto da Google ai proprietari di siti web.

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Less is more: best practices per un sito web minimalista

Realizzare un sito web minimalista è davvero semplice? Dietro a quella che può sembrare una scelta puramente di design, in realtà, si nasconde molto di più. Scopriamolo insieme.

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Frequenza di rimbalzo troppo bassa in Google Analytics: cosa significa?

Il tuo Analytics registra una frequenza di rimbalzo molto bassa, sotto al 10%? Purtroppo questo dato potrebbe indicare che il tracciamento non è stato implementato correttamente. Vediamo insieme come risolvere questo problema.

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SEO e Pinterest: 7 best practices da seguire

Perché fare SEO su Pinterest è importante? Per arrivare nelle prime pagine di Google con le parole chiave del tuo business e indirizzare più traffico organico al tuo sito. Scopri come nella terza parte della nostra guida dedicata!

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Carosello in Homepage: sì o no?

Nei siti web è frequente l'utilizzo di caroselli o slider per mostrare molti contenuti: queste soluzioni apparentemente utili nascondono alcune criticità. Vediamo insieme quali.

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Scopriamo Pinterest: come creare ed utilizzare un account Business

Perché passare ad un account Pinterest Business? Quali opportunità si celano dietro alla famosa libreria di foto e video? Scoprilo nella seconda parte della nostra guida dedicata a Pinterest.

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Google Ads vs Facebook Ads: quale scegliere?

Che siate team Google o team Facebook, optare per utilizzare solo un canale comporta il rischio di tralasciare touchpoint importanti nella customer journey, e dunque, occasioni di contatto. L’integrazione, come sempre, è la soluzione preferibile.

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PPC e campagne display: targeting per contesto e per pubblico

Google Ads, uno degli strumenti di marketing online più potenti ed articolati, consente di creare strategie adv basate su specifici targeting. Le campagne display permettono di mettersi in contatto con più persone simili al nostro pubblico di riferimento ma che ancora non ci conoscono.

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L’importanza di avere un sito veloce

Google è il motore di ricerca più usato - e sul web è meglio seguire le sue regole. Una di queste è la velocità: un fattore di ranking fondamentale ma che spesso viene sottovalutato. Perché quindi è importante ottimizzare le performance e la velocità di un sito web? Scopriamolo!

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Pinterest, come funziona? Guida introduttiva al social network delle immagini

Molti brand escludono Pinterest dalla propria strategia di marketing: scopriamo insieme quali sono le opportunità offerte da questo canale per privati e aziende.

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StopHateforProfit: strategie di digital marketing alternative a Facebook

StopHateForProfit è un movimento di dissenso che prevede l’interruzione degli investimenti pubblicitari sulle piattaforme della famiglia Facebook. Che siate d’accordo o no con la protesta, un business non dovrebbe mai appoggiarsi su un solo canale ed è bene conoscere i canali alternativi da includere e sperimentare.

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Remarketing Dinamico Facebook: come ottenere il massimo dal proprio e-commerce

Hai un e-commerce? Il Remarketing Dinamico è la campagna Facebook che può portarti i risultati migliori in minor tempo. Abbiamo riportato qui i dati (veri!) del nostro cliente Decochic dopo pochi mesi di attività di SMM.

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TikTok: una panoramica sull’app del momento

Nel corso di pochissimo tempo, TikTok è diventato il social network preferito dalla Generazione Z e una delle app più scaricate degli ultimi due anni. Da che cosa deriva il successo di questo social network? Quali sono le sue potenzialità? Vediamolo insieme!

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Beyond Digital Marketing

La storia di George Floyd non è in realtà così lontana da noi come può sembrare: crediamo sia il momento di prendere posizione e alzare la voce perché nessuno di noi è assolto dal grave lavoro di sfidare il razzismo, la disuguaglianza e l’ingiustizia.

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Gli effetti del Covid-19 sul mercato PPC

A tutti gli effetti, il Covid-19 ha avuto un impatto a 360° e ha provocato un capovolgimento di paradigma per tutti ed è ancora poco chiaro come ne usciremo: le previsioni sono molte e diverse. Come questo periodo influenzerà il mercato? Diamo un'occhiata all'interno del mondo pubblicitario pay-per-click.

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Trasformare la crisi in un’opportunità con il digitale: il caso di Prodotti Stella.

Il coronavirus segna una trasformazione irreversibile per tutti e in particolare le aziende. Come muoversi? Prodotti Stella ha compreso come all’interno di questa situazione caotica si potessero nascondere delle opportunità, per stringersi come gruppo ed essere più vicini a dipendenti e clienti.

WhatsApp Business per le PMI: guida e consigli per un uso efficace

Chi non conosce WhatsApp al giorno d’oggi? Secondo le ultime statistiche, l’app di messaggistica istantanea è usata da circa 33 milioni di Italiani per 14 ore al mese. L’app viene scelta sempre di più per la sua immediatezza e facilità di utilizzo. Per lo stesso motivo, da ormai più di un anno è stata lanciata […]

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Don’t panic: guida terrestre per la comunicazione ai tempi del Coronavirus

I nostri consigli su come utilizzare i propri strumenti digitali in questo periodo straordinario per non interrompere il rapporto con i clienti, rivedere il proprio modello di business e capire come fronteggiare il problema di offrire prodotti e servizi a porte chiuse.

pinterest-trend-2020

Pinterest trend per il 2020

Quali sono i trend del 2020? In una newsletter stilata in base ai dati degli ultimi anni, Pinterest presenta le 100 tendenze emergenti a livello globale suddividendole in 10 macro temi. Vediamo quali sono!

Sinergia tra SEO e PPC

SEO e PPC (Pay Per Click): insieme è meglio

Conviene investire nella SEO o nelle campagne Pay Per Click? La scelta migliore è sicuramente pianificare una strategia multicanale. Leggi come creare una sinergia vincente tra SEO e PPC per raggiungere i tuoi obiettivi.

Coinvolgere i giovani online: la guida di Facebook per i brand

Facebook si propone di aiutare i brand a interessare e coinvolgere i giovani online con un'apposita guida, centrata soprattutto sull'utilizzo dei social media da parte di Millennial e Gen Z. L'abbiamo letta e interpretata.

Le potenzialità di Shopify: il caso Decochic

Per il brand Decochic volevamo un e-shop intuitivo e fruibile sia per l'utente finale che per lo stesso cliente: Shopify si è rivelato fare al caso nostro. La piattaforma è uno strumento semplice ma potente, che permette di gestire gli affari con efficacia e senza intoppi.

Internet Trends Report 2019: che direzione sta prendendo il web?

L'Internet Trends Report 2019, l'atteso vaticinio di Mary Meeker sul futuro del web: 333 slide che promettono di svelare direzione e portata delle evoluzioni della rete. Lo abbiamo letto e sintetizzato per voi.

Brand protection in Google Ads

Campagne di Brand Protection su Google Ads: perchè usarle?

Le tue Brand Keyword sono davvero tue? Scopri come le campagne di Brand Protection in Google Ads possono aiutarti a tutelare il tuo brand, prima che sia sommerso dagli annunci dei tuoi competitor.

Aziende B2B e social: 4 consigli per sfruttarli in modo efficace

Hai un’azienda B2B e vuoi capire come l’attività social possa aiutarti ad incrementare il tuo business? Leggi i nostri 4 consigli per sfruttarla in modo efficace.

#FridaysforFuture: come inquinare meno per avere un ufficio sostenibile?

Ufficio sostenibile? Si può! Ecco qualche piccola azione che possiamo fare ogni giorno in ufficio per inquinare meno e smettere di contribuire al climate change.

Siti web GDPR compliant con Google Analytics e Iubenda

Siti web GDPR-compliant con Google Analytics e la soluzione Iubenda

Come usare Google Analytics nel proprio sito web ed essere conformi al GDPR? In questo articolo presentiamo alcune soluzioni, tra cui l’uso di Iubenda per la gestione del blocco dei cookie.

Facebook click Gap

Facebook lancia il click-Gap e cambia di nuovo l’algoritmo

Per combattere il fenomeno del clickbaiting e ridare autorevolezza al social, Facebook ha annunciato che cambierà di nuovo l'algoritmo introducendo a livello globale una nuova metrica detta click-GAP. Vediamo insieme di cosa si tratta.

“Sì, lo compro!” I 6 principi della Persuasione secondo Robert Cialdini

Robert Cialdini, docente dell’Arizona State University, ha individuato 6 forze che, inconsciamente e in ogni situazione, spingono le persone a dire di sì. Ecco come sfruttarle (in modo etico) nella tua strategia di marketing.

Case Study – Perché è importante fare S.E.O.? Il caso di CFP Trissino.

Il nostro case-study di CFP Trissino, una scuola di formazione professionale in provincia di Vicenza, mostra come un’attività S.E.O. regolare e ben pianificata possa migliorare notevolmente il posizionamento di un sito web e portare benefici concreti.

Cultura Partecipativa e UGC: come sfruttare il fenomeno dei Contenuti Generati dagli utenti

I Contenuti Generati dagli Utenti sono un’arma a doppio taglio che le aziende di tutto il mondo devono imparare a maneggiare. Guardiamo cosa hanno fatto (e stanno facendo) marchi come Starbucks e GoPro per sfruttare al meglio questo fenomeno.

Transmedia Storytelling: come progettare una storia su diversi canali per creare engagement

Il Transmedia Storytelling è un tipo di narrazione multi-canale usata per creare buzz e interesse attorno al proprio business. Tutti i grandi brand lo hanno integrato nella loro strategia di marketing; in questo articolo ti mostriamo come è possibile attuarlo anche con un budget minore.

Looker Studio (ex-Google Data Studio): cos’è e perché devi iniziare ad usarlo oggi

Vuoi creare dei report personalizzati, dinamici ed interattivi da presentare ai tuoi clienti? Google Data Studio è un tool dalle grandi potenzialità che agevolerà notevolmente la tua attività di web marketing. Vediamo insieme come.

4 motivi per mantenere aggiornato il tuo sito in WordPress

Hai un sito web realizzato in WordPress? In questo articolo spiegheremo perché è importante mantenerlo sempre aggiornato.

Comprendere i report Google Ads: qual è un buon CTR / CPC / Tasso di conversione?

Come si possono valutare le performance delle proprie campagne Google Ads (ex AdWords)? Quali sono dei buoni valori di CTR, CPC e Tasso di conversione? Abbiamo cercato di rispondere basandoci su dati tratti da diverse fonti.

Brand e distribuzione: cosa ci insegna il caso di Supreme

La storia di Supreme mostra come un chiaro posizionamento di marca e una strategia di distribuzione innovativa possano trasformare un semplice negozio di abbigliamento in uno dei più importanti brand del mercato fashion globale.

GDPR e siti web: il regolamento europeo sulla protezione dei dati personali

Il 25 Maggio 2018 entrerà in vigore il GDPR n. 679/2016, ovvero il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali. Scopri i dettagli della normativa e i passi da seguire per adeguare un sito web.

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Google Ads Keyword Insertion: vantaggi e criticità

Se usata in modo attento e consapevole, la funzione Inserimento Parole Chiave di Google Ads può generare annunci specifici e pertinenti in grado di migliorare le performance della campagna PPC.

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Meta Description più lunghe: qual è l’impatto sulla SEO?

Gli ultimi mesi hanno visto un aumento della lunghezza delle meta description, che sono passate da 160 a circa 320 caratteri. Questo cambiamento degli snippet in SERP avrà inevitabilmente degli effetti positivi e negativi sulla strategia SEO: vediamo insieme quali.

Facebook Canvas: un’opportunità per la brand awareness

Offrendo all’utente un’esperienza immersiva a 360 gradi, i Facebook Canvas sono uno strumento efficace per aumentare la notorietà e la brand awareness di aziende di qualsiasi tipo e dimensione. 

Calendario Social Media: giornate ed eventi per la tua strategia

Scopri il calendario eventi social con le giornate nazionali ed internazionali da utilizzare nel tuo piano editoriale per una strategia di social media marketing veramente efficace.

Mailchimp verso la comunicazione integrata

Dando la possibilità di creare annunci per la rete Display Google, per Facebook e per Instagram, Mailchimp offre tutto ciò che serve per realizzare campagne integrate.

Referral spam google analytics

Come eliminare il traffico spam in Google Analytics

Scopri come individuare il traffico spam in Google Analytics: segui la nostra guida per eliminare i ghost referral e i crawler spam dai tuoi report.

Parole chiave negative per le campagne pay per click

Google Ads: le parole chiave negative che non possono mancare nella tua campagna PPC

Le parole chiave a corrispondenza inversa sono indispensabili per il successo di una campagna Pay Per Click. Scopri l’elenco delle keyword negative comuni alla maggior parte degli account Google Ads.

I Google Post: una nuova vetrina all’interno di Google

Che cosa sono i Google Post? Scopri la vetrina virtuale utile per promuovere prodotti, servizi o eventi nella scheda della propria attività di Google My Business.

Emoji e Facebook Ads: l’accoppiata perfetta per migliorare i tuoi risultati.

Gli emoji sono utili al business delle piccole aziende? Abbiamo voluto verificare la loro utilità ed efficacia eseguendo degli A/B test su Facebook per la nostra comunicazione interna.

I Social non “chiudono per ferie” ma vanno in vacanza con i tuoi fans.

Per molte aziende italiane "Agosto" è sinonimo di ferie, un po’ di meritato riposo fa di certo bene, ma per la comunicazione social "andare in vacanza" è un bene o un male? Non comunicare per un intero mese può generare effetti negativi a livello di brand awareness anche nel lungo periodo.

Tag, gruppi e segmenti di Mailchimp: qual è la differenza?

Grazie ai gruppi e ai segmenti, Mailchimp permette di organizzare i propri contatti in modo strategico per ottimizzare la propria strategia di email marketing. Ma qual è la differenza tra gruppi e segmenti? In questo articolo cerchiamo di approfondire un tema ancora poco chiaro agli utenti di Mailchimp.

And the winner is… All Natural

Il video All Natural realizzato per Prodotti Stella - Ingredients for Artisanal Gelato con la regia di Barbara Zonzin, ha vinto il premio Pink Lady Food Photographer of the Year Award nella categoria "People's Choice".

Ma davvero? No, pesce d’aprile!

Dalla pianta di spaghetti al traduttore per cani, dal Big Ben in digitale ai Minions in Gmail: i 10 scherzi e pesci d’aprile più bizzarri e divertenti di tutti i tempi.

Visual articolo eventi fieristici e comunicazione integrata

Eventi Fieristici e Comunicazione Integrata.
Una combinazione che premia.

Scopri le 6 regole da tenere in considerazione per ottenere dei risultati di rilievo con la comunicazione integrata legata alla promozione di un evento. Per ogni regola mostriamo i risultati raggiunti con Prodotti Stella in occasione del Sigep 2017.

Visual articolo Google Amp

Google AMP: cosa sono e a cosa servono

Negli ultimi anni si è diffuso un nuovo modo di approcciarsi al web design che capovolge completamente il flusso di lavoro a cui designer e sviluppatori erano abituati. Le pagine vengono pensate, progettate e ottimizzate per la loro fruizione tramite dispositivi mobili e successivamente estese per il desktop.

Visual articolo Instagram Business

Instagram Business: è utile per le aziende?

Instagram Business, lanciato in America, è divenuto da alcuni mesi una realtà anche in Italia. Molti ne hanno sentito parlare, alcuni lo hanno provato ma pochi si sono espressi finora sulla sua utilità o meno per i fini aziendali. Ecco il nostro feedback dopo averlo testato per clienti di diversi settori.

Visual articolo Google My Business, Google Places, Google+ Local

Google My Business, Google Places, Google+ Local: facciamo chiarezza!

Google My Business, Google Places, Google+ Local e Google+ Business sono sicuramente funzioni di cui si fa un gran parlare. Facciamo chiarezza su questo tema visto che sono sempre di più i clienti che ci chiedono informazioni a riguardo.

Visual articolo Facebook post multi-lingua

Facebook introduce i Post multi-lingua per la Global audience.

Sono sempre di più le aziende italiane che lavorano con un target internazionale. Strumento fondamentale per loro sono i post multilingua di Facebook, introdotti con l’ultimo aggiornamento. Scopri come usarli al meglio per il tuo business.

Visual articolo vendite ecommerce nelle festività

Un Natale tutto on-line: l’aumento delle vendite ecommerce nelle festività 2015

Il 2015 come gli esperti ipotizzavano è l’anno degli acquisti on-line, infatti grazie ai siti di e-commerce responsive e la possibilità di utilizzarli tramite smathphone, gli acquisti via web hanno avuto un incremento del 15% rispetto al 2014.

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Recensione del libro: La pubblicità su Facebook di Alessandro Sportelli

Uno dei libri di riferimento per l’anno 2015 sul tema Facebook Advertising è stato sicuramente quello di Alessandro Sportelli, intitolato: “La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano”. Ad esso dedichiamo una nostra recensione.

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Pubblicità Tradizionale o Pubblicità Online: chi vince?

Il grande dilemma che si pone l’Amleto della società 2.0 è: pubblicità online o pubblicità tradizionale? Se anche voi vi state chiedendo chi vincerà tra le due, continuate a leggere l’articolo e lo scoprirete.

Visual articolo Facebook Ads

La pubblicità su Facebook serve? Risultati e numeri.

Facebook ADS è l’ormai noto “sistema di inserzioni a pagamento”, utilizzato dalle aziende e dai professionisti per fare pubblicità su questo canale. In questo articolo parliamo di numeri, perché sono i numeri che contano per le PMI.

Visual articolo Facebook ID scraping

Facebook ID scraping: gli strumenti, i pericoli.

Facebook ID scraping è l’attività con cui si raccolgono gli ID degli utenti Facebook (che per esempio sono attivi in una pagina, o hanno messo il like a un post ecc.) per targetizzarli poi in una campagna di advertising.

Visual articolo Twitter e Festival di Sanremo

#Sanremo2015 su Twitter: un’àncora di salvezza per il Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo mi ha sempre affascinato. Non per la manifestazione in sé, ma per il potere che ha di far parlare di sè, di essere sulla bocca di milioni di italiani ogni anno…

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Recensione del libro Everybody writes di Ann Handley

All’inizio di settembre è uscito il nuovo libro di Ann Handley, Chief Content Officer di MarketingProfs e co-autrice del best seller “Content Rules”…

Visual articolo psicologia dei colori nel logo design

La psicologia dei colori nel logo design

Chiudete gli occhi e immaginate il colore del logo Twitter. Siamo sicuri che, con delle differenze minime, ognuno di voi ha immaginato la stessa tinta del famoso uccellino social.
Il colore determina per l’80% la riconoscibilità di un marchio…

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Se Tony Stark fosse un social media manager, la sua armatura sarebbe Hootsuite

Hootsuite è una piattaforma per la gestione dei social network che funziona sul browser o su mobile (per iPhone e Android)…

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5 tendenze del web design che non puoi non considerare per il tuo sito

Vuoi sapere se il tuo sito è al passo coi tempi? Leggi le tendenze del momento…

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Twitter ads per le PMI: il nuovo strumento per la pubblicità su Twitter, finalmente in Italia

Il 4 settembre, Twitter rende disponibili gli strumenti di advertising per le PMI attraverso un annuncio sul blog ufficiale…

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6 buoni motivi per lavorare con Facebook se sei nel mondo della gioielleria

Questa settimana il mondo dei gioielli è in fermento. Vicenzaoro Fall inizia domani: nuovi trend e collezioni…

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Antartika si rifà il look e punta in alto. Insieme a Voi.

Quando siamo nati, nell’ottobre del 2000, non avendo un portfolio di lavori da mostrare, sentivamo fortemente l’esigenza di…

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