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Digital Marketing Audit:
cos’è e perché farlo subito

Che cos’è il Digital Marketing Audit

Il Digital Marketing Audit è un documento redatto da professionisti di web marketing in seguito ad un’analisi completa della presenza digitale della tua azienda. È un ragionamento personalizzato ed approfondito su brand, obiettivi e canali di comunicazione.

Perché fare un Digital Marketing Audit

Il Digital Marketing Audit è uno strumento imprescindibile per guidare le decisioni aziendali di marketing e comunicazione. Quali sono gli obiettivi di business? Il sito web attuale è adatto alla Buyer Persona? La comunicazione sui social è coordinata e performante?

Se le basi di partenza non sono chiare non è possibile capire in che direzione muoversi per crescere e migliorare.

Noi forniamo questa base di partenza: il Digital Marketing Audit.

Per chi è utile il Digital Marketing Audit

Il Digital Marketing Audit fa per te se:

  • sei un marketing manager
  • sei un imprenditore e pensi che la comunicazione del business sia fondamentale
  • se lavori nell’ufficio marketing e vuoi convincere il tuo capo a rilanciare la comunicazione dell’azienda
  • se nella tua azienda non è mai stato fatto un ragionamento approfondito su brand, obiettivi e canali di comunicazione

Cosa facciamo in concreto

Analizziamo la tua presenza digitale considerando le 4 declinazioni fondamentali:

  • sito web
  • posizionamento sui motori di ricerca
  • parole chiave
  • social media

(NB: Per poter fare un’analisi davvero completa, potremmo chiederti di condividere temporaneamente con noi gli accessi agli account Google Ads e Google Analytics, se esistenti).

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    Contattaci per ottenere subito il tuo Digital Marketing Audit personalizzato.

    Acconsento al trattamento dei miei dati in accordo alla vostra informativa privacy *

    Di seguito i 4 punti nel dettaglio:

    1. Analisi del sito web

    Analizziamo in modo approfondito il tuo sito web. In particolare:

    • sitemap e struttura delle singole pagine in ottica di usabilità per l’utente
    • velocità da desktop e da mobile
    • aspetti legali: GDPR, cookie e privacy policy
    • presenza/assenza di strumenti fondamentali (es. Google Analytics)

    In seguito a questa analisi ti daremo spunti su come:

    • rendere il tuo sito più veloce e performante
    • rendere il tuo sito conforme alle attuali norme sulla privacy
    • migliorare la struttura del sito in base ai tuoi obiettivi di business

    2. Analisi del posizionamento sui motori di ricerca

    Effettuiamo un’analisi sul posizionamento del tuo sito web nella pagina dei risultati di Google. In particolare potrai vedere:

    • per quante e quali parole chiave il tuo sito web è posizionato su Google
    • quali sono le keyword più rilevanti per il tuo business
    • su quali keyword è possibile lavorare di più per ottenere risultati migliori
    • confronto con i competitor

    In seguito a questa analisi ti daremo spunti su:

    • come ottimizzare la struttura del tuo sito web in ottica SEO
    • quali sono le parole chiave fondamentali per il tuo business da sfruttare per aumentare la visibilità del tuo sito nei motori di ricerca nei motori di ricerca

    3. Ricerca Keyword

    Effettuiamo una ricerca approfondita delle parole chiave utili per il tuo business. Questo elenco di parole chiave è fondamentale per iniziare una profittevole attività SEO (posizionamento organico nei motori di ricerca) e di Google Ads (annunci di testo a pagamento).

    In seguito a questa analisi ti daremo spunti su:

    • quali parole chiave sono più ricercate per il tuo business
    • quali parole chiave sono più convenienti (in termini di costo per clic medio)

    4. Analisi dei Social Media

    Analizziamo la tua presenza sulle piattaforme social. In particolare effettuiamo:

    • una misurazione delle performance dell’attività social in corso
    • analisi sul tipo di messaggio, tono di voce, CTA
    • confronto con i competitor

    In seguito a questa analisi ti daremo spunti su:

    • come definire obiettivi definiti e misurabili da perseguire sui social media
    • come rendere la comunicazione social più efficace sui canali già in uso
    • eventuali errori e margini di miglioramento specifici per ogni piattaforme
    • eventuali nuove piattaforme social da utilizzare

    Cosa succede dopo il Digital Marketing Audit

    L’analisi ti verrà presentata in un appuntamento live e illustrata dai nostri specialisti SEO, Google Ads, Facebook Ads e Web Development.

    Ti lasceremo una checklist riassuntiva che riepiloga gli aspetti più importanti della tua presenza online, come:

    • i tuoi punti di forza, e come investirci ancora di più
    • i tuoi punti di debolezza, e come correggerli
    • gli errori su cui è necessario lavorare con urgenza
    • i margini di miglioramento e le opportunità
    • soluzioni concrete e immediate per la crescita esponenziale della tua presenza digitale

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