Efficaci campagne di Pinterest Ads per aziende in ottica di Brand Awareness e conversioni.

Pubblicità e gestione profili Pinterest per promuovere il brand e le vendite.

Pinterest è un canale che sfrutta la forza dei contenuti visivi come immagini e video in particolare nei settori beauty, abbigliamento, accessori, design di interni, fai da te e oggettistica per la casa, rappresentando un mezzo efficiente per ottenere traffico sponsorizzato e organico verso un blog o un e-shop.

La nostra agenzia di Vicenza lavora con Pinterest, un Social Network ancora poco sfruttato in Italia, proponendo campagne pubblicitarie su Pinterest dai costi bassi e dai ROAS elevati in particolare per gli e-commerce.

Bacheca creativa

Cos’è Pinterest e come funziona

Pinterest è un motore di ricerca per immagini, più simile nel funzionamento a Google rispetto che a Facebook. La funzione di “Ricerca” è fondamentale in questo social, permettendo agli utenti di trovare facilmente contenuti di loro interesse.

Idee in un click

Pinterest Business per le aziende

Allo stesso modo sia per gli utenti che per le aziende, Pinterest permette di creare delle bacheche virtuali in cui condividere, salvare e raccogliere idee creative sotto forma di immagini o video.

Visual Content

Il target di marketing su Pinterest

In Italia Pinterest ha un pubblico per lo più femminile, in particolare donne dai 25 ai 54 anni. Se questo è il tuo pubblico, una strategia di comunicazione su Pinterest potrebbe rivelarsi un interessante metodo di fare pubblicità online.

Pin in 1° piano

Vantaggi di lavorare con Pinterest

Oltre alla promozione tramite Ads, su Pinterest c’è la possibilità di diventare virali e ottenere molto traffico nel tempo: a differenza dei post su Facebook e Instagram, un Pin può rimanere in trend fino a 6 mesi.

Cerchi la visibilità su Pinterest?

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare al corrente sulle ultime tendenze del Digital Marketing? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi novità, consigli e strategie per migliorare la tua presenza online!

    Inserisci la tua mail: