Integreation Launch: il punto di partenza del nostro metodo Integreation Marketing.

Brainstorming, consulenza, dashboard integrate per le attività di Marketing.

Chi ben comincia è già a metà dell’opera“: nel nostro metodo di Integreation Marketing, l’Integreation Launch rappresenta il primo e fondamentale step di lavoro verso qualsiasi nuovo progetto.

Tre intensi incontri di brainstorming guidati dai nostri esperti aiuteranno a far emergere nei referenti delle principali aree aziendali (direzione, marketing, commerciale e customer service):

  • maggiore consapevolezza dello stato reale di partenza ad inizio progetto;
  • concretizzazione degli obiettivi nel medio e lungo termine;
  • comprensione della strategia proposta per raggiungerli.

Conoscenza, esperienza e consulenza si intrecciano portando il team di lavoro “agenzia & azienda” a definire, allo stesso tempo, sia un quadro di partenza reale e ricco di dati, sia una proiezione ideale e realistica degli obiettivi, delle tempistiche e della strategia da attuare.

Dati in real time

Dashboard integrata con dati reali

L’attività di Integreation Launch parte dai dati misurabili dell’azienda, creando un’unica dashboard su misura capace di raccogliere, integrare e leggere le informazioni dei diversi ambiti. Durante l’intero sviluppo del progetto, questa sarà la base per ogni strategia, monitoraggio, reportistica e ottimizzazione delle attività. Saper leggere e far dialogare dati di ambiti diversi è il plus della nostra consulenza.

Modello UPSYD

Buyer Personas e Customer Journey

Grazie a varie metodologie come mappe concettuali, Empathy Map e Lego Serious Play, i nostri facilitatori esperti riescono a portare il team di lavoro alla definizione di una rappresentazione semi-fittizia del loro cliente ideale, del suo livello di consapevolezza nel momento in cui si approccia al brand e del percorso che effettua online durante l’approccio al brand stesso, ai prodotti o ai servizi.

Distinguiti dagli altri

La tua Unique Selling Proposition

Solo partendo da un’accurata analisi della concorrenza si può davvero arrivare a definire, nell’ambito del digital marketing, la propria Unique Selling Proposition: il valore in più che un’azienda può offrire a un determinato segmento di mercato rispetto ai competitor. USP e obiettivi quantificabili sono indispensabili per definire una strategia vincente.

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