Azienda B2B: Google Ads come un valido investimento per la Lead Generation.

Trova nuovi clienti per la tua azienda grazie a campagne PPC sulla Ricerca Google.

Un nostro cliente nel settore delle guarnizioni per applicazioni industriali si è rivolto ad Antartika a fine marzo 2020 (in piena pandemia Covid) con l’obiettivo di intercettare nuovi potenziali clienti online e aumentare il volume di contatti B2B.

Tra i punti di forza da comunicare online, oltre alla fornitura di una gamma prodotti completa per le diverse esigenze del cliente, ci sono anche la progettazione di articoli su misura e l’offerta di servizi specifici per la consulenza, la formazione e il supporto tecnico pre e post vendita.

La rete di ricerca Google Ads

Abbiamo configurato per il nostro cliente delle campagne Google Ads su rete Search (rete di ricerca). L’obiettivo è mostrare annunci testuali a potenziali clienti esattamente nel momento in cui cercano su Google i prodotti specifici e sono quindi più propensi a contattare l’azienda.

Landing Page di Lead Generation

Gli annunci delle campagne rimandano a Landing Page studiate appositamente per favorire la raccolta di contatti in target. Oltre a presentare la gamma di prodotti e servizi dell’azienda, queste pagine offrono agli utenti la possibilità di scaricare il catalogo prodotti completo in cambio dei propri contatti.

Una mole inedita di contatti

Le campagne di Lead Generation su Google Ads hanno portato ad un aumento della visibilità del nostro cliente e ad una mole di Lead per loro inedita, sia per quantità sia per qualità: già nelle prime settimane sono stati ricevuti contatti da aziende di rilievo e grandi gruppi distributivi conosciuti a livello internazionale.

Lead B2B in costante crescita

Grazie al monitoraggio continuo dei dati registrati da Google Ads e alla configurazione ad hoc degli strumenti di Web Analytics, abbiamo potuto ottenere preziose informazioni per ottimizzare le campagne attive. Il risultato? Il numero di contatti ricevuti dalle Landing Page è progressivamente aumentato di anno in anno.

Trova nuovi clienti con
Google Ads.

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare al corrente sulle ultime tendenze del Digital Marketing? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi novità, consigli e strategie per migliorare la tua presenza online!

    Inserisci la tua mail: