Decochic è un negozio online specializzato in prodotti per la casa, in particolare carta da parati adesiva, tappeti in vinile e camerette per bambini.
Nasce nel 2011 con l’obiettivo di condividere la passione per l’arredamento shabby chic della sua creatrice, Federica. Decochic da sempre è molto attivo sui canali social e ha nel tempo guadagnato un numeroso seguito di Fan e Follower dedicati e interessati all’azienda.

Un’attività Social completa
Per questo cliente abbiamo pianificato fin da subito un’attività social comprensiva di Facebook, Instagram e Pinterest, con numerose campagne attive:
- Campagne Traffico al sito da Facebook;
- Campagne Traffico al sito da Instagram;
- Piano editoriale Facebook e Instagram;
- Remarketing su Facebook e Instagram;
- Conversioni e REM su Pinterest.

Funnel a a quali livelli?
Le attività mensili sono state studiate per comunicare il brand ad ogni livello del funnel classico: Notorietà, Considerazione e Conversione.
La varietà delle campagne, con i loro diversi obiettivi, ha reso possibile far conoscere e apprezzare il brand Decochic a tutti i livelli del funnel, dal primo incontro con il brand all’acquisto effettuato.

Cos’è il Remarketing Dinamico
Il Remarketing Dinamico è una campagna pubblicitaria avanzata che consente di mostrare di nuovo agli utenti il prodotto per cui hanno già dimostrato interesse in passato.
Gli annunci sponsorizzati del Remarketing Dinamico sono quindi estremamente personalizzati: l’utente su Facebook vedrà un post con l’esatto prodotto che ha visto il giorno prima sul tuo sito.

Perché il Remarketing funziona
Il vantaggio di questo tipo di campagna è evidente. Il budget viene speso solo ed esclusivamente su un pubblico “caldo”: persone già interessate ad acquistare il tuo prodotto.
Questo tipo di annuncio è quindi molto più efficace nel portare Conversioni (Acquisti, nel caso di un e-commerce); il ROAS sarà più alto e il Costo per Acquisto sarà più basso di qualsiasi altra campagna che hai attiva.

Elevato ritorno dell’investimento
Il Remarketing Dinamico è stato il salto di qualità che ha permesso a Decochic di raggiungere ROAS prima impensabili: in pochi mesi, il ROAS del Remarketing Dinamico Facebook di Decochic è passato da 14,08 a un incredibile 125,95.
E Instagram? In 5 mesi di attività il ROAS di Instagram ha raggiunto la quota di 75,94.

Superate le aspettative di vendita
Con la nostra attività social, iniziata a dicembre 2019, Decochic ha incrementato il numero di vendite attribuite ai social dal 44% al 93% sul totale delle vendite avvenute sul sito; inoltre, da dicembre a aprile, le vendite attribuite ai social sono aumentate del 914,9%.
Aumenta le vendite con il Remarketing Dinamico.