Digimax: campagne di Search Engine Advertising su più reti per rafforzare il brand online.

Aumenta la visibilità e trova nuovi clienti online grazie a campagne Google Ads.

Digimax è uno dei punti di riferimento italiani per la distribuzione di alimentatori, PC industriali, prodotti LED, display, sensori IoT e componenti elettronici. Oltre ad un ampio stock di prodotti, l’azienda offre soluzioni integrate personalizzate e un servizio di consulenza professionale.

Digimax si è rivolta ad Antartika con l’obiettivo di promuovere la propria presenza online e acquisire nuovi clienti B2B, mettendo in evidenza il proprio servizio di consulenza per progetti di automazione industriale e illuminazione professionale.

Campagne Google Ads su più reti

Abbiamo studiato e impostato per il nostro cliente una serie di campagne PPC (Pay Per Click) con Google Ads:

  • su rete Search per intercettare potenziali clienti nel momento in cui ricercano su Google i prodotti o le soluzioni offerte da Digimax;
  • su rete Display e su YouTube per aumentare la Brand Awareness di Digimax e rafforzare l’immagine dell’azienda.

Ottimizzazione continua

Alla definizione iniziale delle campagne è seguito un monitoraggio continuo dei dati raccolti di mese in mese, che ha permesso di effettuare una serie di ottimizzazioni in termini di:

  • struttura delle campagne,
  • parole chiave,
  • annunci testuali e banner illustrati,
  • segmenti di pubblico target,
  • dispositivi e località,
  • strategie di offerta

Landing Page per acquisire Lead B2B

Analizzando i risultati e il comportamento degli utenti sul sito web nel primo periodo di attività, abbiamo scelto di intervenire anche sulle pagine di destinazione degli annunci per cercare di ottimizzare ulteriormente le campagne.

Nello specifico, abbiamo realizzato per il cliente delle Landing Page di Lead Generation con l’obiettivo di favorire la raccolta di contatti B2B per alcune categorie di prodotto specifiche.

L’importanza del tracciamento

Per poter valutare l’efficacia delle campagne con la maggior precisione possibile, abbiamo ottimizzato il monitoraggio delle conversioni configurando ad hoc Google Tag Manager, Google Analytics (UA) e Google Analytics 4 e implementando il tracciamento di tutte le azioni rilevanti da parte degli utenti.

Un corretto tracciamento delle conversioni negli strumenti di Web Analytics è essenziale non solo per analizzare i risultati, ma anche per fornire dati significativi a Google Ads e permettere alle campagne di raggiungere gli obiettivi desiderati.

Miglioramento di conversioni e costi

Gli interventi sulle campagne, sulle Landing Page e sul tracciamento hanno portato ad un progressivo miglioramento delle conversioni e del costo per conversione di trimestre in trimestre:

  • Conversioni: da 12 a 215 (nel trimestre), con un aumento del 1691%;
  • Costo/conversione: da 116,07€ a 19,61€ (nel trimestre), con una riduzione dell’83%.

Promuovi il brand con Google Ads.

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare al corrente sulle ultime tendenze del Digital Marketing? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi novità, consigli e strategie per migliorare la tua presenza online!

    Inserisci la tua mail: