News & Ideas

Se Tony Stark fosse un social media manager, la sua armatura sarebbe Hootsuite

Visual articolo Hootsuite

Hootsuite è una piattaforma per la gestione dei social network che funziona sul browser o su mobile (per iPhone e Android).

Nata nel 2008, Hootsuite conta oggi 10 milioni di utenti, ed è disponibile in 16 lingue, per 175 Paesi.
Per un’agenzia di web marketing, usare Hootsuite, significa risparmiare tempo e lavorare meglio. In sostanza, permette di oltrepassare il limite del numero massimo di social network gestibili, permettendo di curare potenzialemente infiniti profili e pagine social. Un po’ come Tony Stark, che indossando la sua armatura, diventa l’invicibile Iron Man.

003
Hootsuite non rende invicibile un social media manager, magari! Hootsuite facilita il lavoro e la vita del social media manager, automatizzando e facilitando i processi di gestione dei social network e delle relative community.
Nella pratica, la piattaforma permette di gestire tutti i social network senza dover tenere aperto ogni profilo in diverse finestre del browser, o peggio, dover cambiare profilo più volte al giorno per poter gestire diversi account.
Con Hootsuite si possono gestire: Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Instagram, WordPress, Foursquare e altri social network, meno usati in Italia.
Questo significa che usando Hootsuite si può interagire con il pubblico di diversi social e diversi profili, attraverso la stessa interfaccia. Ad esempio, potete rispondere a un commento di un post su Facebook con il vostro profilo personale, mettere mi piace al commento di un fan di una pagina Facebook che gestite e fare il retweet con il profilo Twitter di un’altra azienda che gestite.

001

Inoltre, Hootsuite, semplifica la vita anche nella pubblicazione dei post, perché non solo permette di postare lo stesso contenuto su diversi social contemporaneamente, ma consente anche di programmare post e tweet di ogni social network.
La programmazione è molto utile, soprattutto se si segue un piano editoriale intenso e dettagliato. È possibile, dunque, programmare tutti i post una volta definiti i contenuti, e risparmiare il tempo che dedichereste a pubblicarli ogni giorno, eliminando inoltre il rischio di dimenticare una pubblicazione o sbagliare la programmazione.
Con Hootsuite potete decidere voi quando programmare i post, inserendo ora e giorno, oppure potete lasciare che Hootsuite programmi il post in autonomia, avvalendosi del proprio algoritmo che decide qual è il momento ottimale per pubblicare sulla base del profilo/pagina usato, prendendo in considerazione precisi parametri, come ad esempio le interazioni.

002

Infine se siete utenti Hootsuite Pro (la versione Free consente la gestione di 5 social network al massimo) potete usare la comodissima programmazione con excel, che vi permette di creare un file .csv da caricare sulla piattaforma, scrivendo nelle colonne data, ora, testo ed eventualmente il link da inserire.

Insomma se Tony Stark fosse un social media manager, la sua armatura sarebbe Hootsuite!

 

Antartika non lavora per Hootsuite e questo articolo è stato scritto senza nessuno scopo promozionale o pubblicitario.

Photo credits: the mask was created by Svengraph. Source: Deviantart. License link here. We have modified the background.

Ti interessa e vuoi saperne di più?

Richiedi maggiori informazioni

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.