Conquista l’attenzione del pubblico con piani editoriali social curati ed efficaci.

Il servizio di Content Curation permette di far valere la tua voce sui social.

Ogni canale di comunicazione online è dotato di una propria specificità, di un tono di voce unico e di un particolare tipo di target. Utilizzare al meglio le possibilità offerte dai Social Media significa attuare una Content Strategy mirata, ma allo stesso tempo interconnessa in un piano più grande di marketing integrato.

Come agenzia di Digital Content Creation siamo esperti nella creazione di contenuti per i social, gestione di piani editoriali in diversi canali e definizione di una strategia dei contenuti per promuovere la tua realtà online. Creare un piano editoriale efficace è essenziale per costruire una presenza solida e coerente sui social.

Coinvolgere e attirare

Piani editoriali per Social Media

Curiamo la creazione di contenuti social su Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e non solo, creando piani editoriali coinvolgenti e capaci di creare un dialogo costruttivo con gli utenti in target. Miglioriamo la tua presenza sui Social Media attraverso efficaci strategie di marketing basata sui contenuti.

Emotional Storytelling

Content Curation mirata e attenta

I post social devono saper comunicare un messaggio in modo diretto, convincente e originale. Ciò va oltre la semplice capacità di scrittura e richiede una profonda conoscenza delle dinamiche di Social Media Marketing. La nostra Content Curation mira a creare contenuti di qualità che risuonino con il tuo pubblico.

Visual Branding

Grafiche accattivanti e funzionali

La creazione di contenuti sui social richiede una pianificazione dettagliata e un design accattivante. All’interno della nostra strategia editoriale, studiamo template grafici in linea con l’identità del tuo brand, capaci di catturare l’attenzione degli utenti e di attirarli verso contenuti di qualità.

Unici e unificati

Piani di comunicazione integrata

Ogni social è unico, ma non è l’unico: per questo facciamo attenzione a integrare tra loro i contenuti delle varie piattaforme social, nel rispetto della diversità e della specificità di ognuna di esse. Un calendario editoriale social ben strutturato assicura coerenza e sinergia tra le diverse attività di Content Marketing.

Fatti notare

Integrazione Call to Action e ADV

Per essere davvero visibile, un buon contenuto social non può prescindere da una campagna Adv strutturata. Fai sentire la tua voce integrando ai piani editoriali delle sponsorizzazioni e Call to Action: post efficaci e pubblicità strategiche lavorano insieme per massimizzare l’impatto del tuo messaggio.

Social e Business

Content Creation per il B2B

Al giorno d’oggi le decisioni d’acquisto passano per il web. Per questo sempre più aziende B2B sviluppano il proprio calendario editoriale social per affermare i propri valori, per costruire una Community solida e per generare nuovi Lead in target. La nostra esperienza ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

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