Le conversioni sono azioni di valore registrate all’interno del sito web o in una campagna di Digital Marketing. La Conversion Rate Optimization è un’insieme di attività per ottimizzare il tasso di conversione degli utenti, aumentando il loro coinvolgimento online e migliorando i tuoi risultati di business.
In Antartika lavoriamo nel Conversion Marketing sia con aziende B2B che B2C, per massimizzare le conversioni ed ottenere risultati concreti dal pubblico che naviga sul tuo sito o e-commerce.
Return On Investment
I vantaggi di una strategia di CRO
Aumentare le conversioni significa ottenere il massimo dal tuo pubblico online: maggiore è l’engagement degli utenti, maggiori sono i ricavi dal Web Marketing. Il ritorno sull’investimento migliora, così come la fidelizzazione della tua Audience.
Converti, conquista
Obiettivi del Conversion Marketing
Siamo in grado di monitorare ed ottimizzare le visite al sito dai canali social, le vendite di prodotto e le aggiunte al carrello, l’invio di form di contatto per la Lead Generation, il download di contenuti, la registrazione alla newsletter o all’area riservata.
Il click che vale
Miglioramento del Conversion Rate
- Design di siti web e Landing Pages in ottica di CRO;
- Pagine web mobile-first veloci nel caricamento;
- Web Copywriting studiato nei minimi dettagli;
- Progettazione di Call To Action e Contact Form;
- Processi di navigazione e di UX facili e intuitivi.
A/B testing
Analisi e reportistica per la CRO
- Test A/B per studiare le strategie di ottimizzazione CRO e sperimentare le diverse configurazioni;
- Raccolta e misurazione dei dati di Web Analytics per monitorare e valutare l’andamento dell’attività;
- Interventi per migliorare il tasso di conversione.
Vuoi incrementare le conversioni?